EVENTI e CONGRESSI

8 Giugno 2024

CORTE DEI MARI, Messina

IL MOMENTO DELLE DECISIONI: TRA EVIDENZA SCIENTIFICA ED ESPERIENZA CLINICA

IL MOMENTO DELLE DECISIONI: TRA EVIDENZA SCIENTIFICA ED ESPERIENZA CLINICA

Il successo delle terapie chirurgiche passa attraverso una perfetta integrazione di scelte complementari tra loro.

Cosa fare, come farlo e con che cosa, sono i tre quesiti attorno ai quali si sviluppano le nostre terapie, subito dopo aver formulato una diagnosi. 

Le tecnologie, i materiali ed i presidi farmacologici, debbono perfettamente sposarsi con la tecnica, il talento e l’abilità manuale del clinico, affinché si faccia la scelta premiante. Proprio per questo motivo, in questo evento tratteremo di moderne procedure di decontaminazione delle superfici implantari, grazie a protocolli che adoperano la potenza degli ultrasuoni, di biomateriali dalle caratteristiche innovative come le lamine ossee flessibili, per il mantenimento dello spazio necessario per la rigenerazione dei tessuti, e di presidi farmacologici attuali in grado di mantenere nel lungo periodo le condizioni di eubiosi raggiunte dopo i nostri trattamenti. 

Attraverso l’illustrazione dei principi biologici che regolano la guarigione dei tessuti a partire dall’estrazione dentale per finire alla perimplantite, potrete apprezzare attraverso la visione di numerosi casi clinici, la differenza sostanziale tra: “curare” un paziente e “prendersi cura” di un paziente.

 

EVENTO ACCREDITATO ECM

ID ECM: 1452–420216 Obiettivo formativo 18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultra specialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.

Il corso dà diritto a n. 5 crediti per ODONTOIATRA; IGIENISTA DENTALE; ISCRITTO NELL’ELENCO SPECIALE FINO AD ESAURIMENTO.

Il rilascio della certificazione è subordinato alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento ed alla corrispondenza tra la professione del partecipante e le professioni cui l’evento è accreditato.

ISCRIZIONE Per la partecipazione, l’iscrizione è OBBLIGATORIA, GRATUITA per i SOCI ANDI, € 100.00 per tutti gli altri, fino ad un massimo di 100 partecipanti.

Per iscriversi, mandare la richiesa a : meetings@lisciotto.it 

 


Allegati

PROGRAMMA


Condividi l'evento su Facebook

Eventi e Congressi




NUOVI PROTOCOLLI E NUOVE TECNOLOGIE IMPLANTOPROTESI

NUOVI PROTOCOLLI E NUOVE TECNOLOGIE IMPLANTOPROTESI