EVENTI e CONGRESSI

DATA POSTICIPATA

Royal Palace Hotel

PDTA DELLA MAMMELLA E TECNICHE RADIOTERAPICHE INNOVATIVE

PDTA della Mammella e Tecniche Radioterapiche Innovative

 

!EVENTO POSTICIPATO A DATA DA DESTINARSI !

 

Il Corso tratterà il percorso diagnostico terapeutico idoneo per la gestione del tumore mammario, dei nuovi tipi di frazionamento radioterapico e delle tossicità ad esso legate.

Oggi, per raggiungere dei risultati è fondamentale la condivisione dei PDTA, cardine essenziale di una rete oncologica attiva, per una buona governance ed una buona pratica clinica. L’applicazione corretta di un PDTA può avvenire soltanto attraverso l’attività dei gruppi oncologici multidisciplinari (GOM), obbligatori oggi in tutte le aree oncologiche strutturate e finalizzate ad una corretta gestione del malato oncologico.

Numerosi e illustri esperti regionali e nazionali si confronteranno sulle buone pratiche cliniche e i modelli organizzativi più idonei ad ogni fase della malattia, dalla diagnosi al follow-up, nell’ottica di favorire una corretta condivisione tra le unità operative coinvolte nella gestione della patologia mammaria.

Verranno inoltre trattati i nuovi trattamenti radioterapici ipofrazionati, e valutate le tossicità legate a questo tipo di trattamento, ed in particolar modo la tossicità cutanea .

L’evento si concluderà con una tavola rotonda, il cui obiettivo è quello di evidenziare le reali problematiche e le reali necessità per una corretta e moderna applicazione del PDTA.

 

Obiettivo formativo 10 - Documentazione clinica. Percorsi clinico-assistenziali diagnostici e riabilitativi, profili di assistenza - profili di cura.

Il corso dà diritto a n. 7 crediti per MEDICO CHIRURGO: Dermatologia, Oncologia, Radioterapia, Fisica Sanitaria; TECNICO SANITARIO DI RADIOLOGIA MEDICA; INFERMIERE; FISICO.

Il rilascio della certificazione è subordinato alla partecipazione effettiva all’intero programma formativo, alla verifica dell’apprendimento ed alla corrispondenza tra la professione del partecipante e le professioni cui l’evento è accreditato.

 

 


Allegati

Programma


Condividi l'evento su Facebook

Eventi e Congressi